PRODUTTORI DI ABBIGLIAMENTO MADE IN ITALY: TRONDOLI GROUP SRL

Trondoli Group srl è orgogliosa di essere tra i produttori di abbigliamento made in Italy in quanto specializzata nella progettazione e produzione di abbigliamento femminile per conto terzi con un personale altamente qualificato e italiano.

Lavorando da anni con alcuni dei più importanti nomi dell’alta moda italiana, Trondoli Group srl ha progettato e confezionato capi di qualità impeccabili, in quanto è tra i produttori di abbigliamento made in Italy che abbina la tradizione sartoriale alla tecnologia, l’esperienza manuale all’innovazione.

La produzione dell’abbigliamento inizia con il taglio dei materiali che servono per il campionario. In seguito, vi è la costruzione manuale di ogni capo, effettuata da personale altamente specializzato, che con grande conoscenza dei tessuti e manualità ricomposiziona quadri e stampe.

In seguito, ogni capo di abbigliamento viene stirato manualmente o tramite delle presse automatiche, a seconda delle richieste del cliente.

Il risultato dell’interno processo viene verificato, pezzo per pezzo, dal reparto collaudo, che controlla la corrispondenza delle misure, la qualità dei tessuti, degli accessori e delle etichette di ciascun capo di abbigliamento.

Produttori di abbigliamento Made in Italy: la creatività come negoziato

L’industrializzazione della creatività nella moda gravita principalmente intorno alla profgettazione di una nuova collezione.

L’inaugurazione di una nuova collezione è un processo complesso in cui interagiscono diverse competenze, ciascuna delle quali rappresenta una diversa funzione aziendale e rappresenta interessi variegati e contrastanti.

Si basa su un continuo negoziato tra competenze: i creativi interagiscono con gli esperti di produzione, tipicamente il direttore di produzione, con la funzione commerciale, il direttore marketing il direttore vendite o gli agenti più importanti nelle imprese più piccole e con chi si occupa della comunicazione.
Infine, ma non meno importante, anzi spesso con ruolo decisivo, nel negoziato interviene chi nell’impresa detiene le conoscenze di tipo strategico riguardo al posizionamento, alla riconoscibilità, al ruolo del brand dell’azienda, spesso il titolare, o, nelle imprese più grandi il responsabile di linea o l’uomo prodotto.
L’idea creativa si trasforma in prodotto industriale attraverso uno scambio, in un campo
definito da vincoli reciproci.
La natura collettiva della industrializzazione della creatività nella moda non è però limitata a ciò che avviene all’interno di una singola impresa e al dialogo nella fase di definizione di una
collezione.
Il processo produttivo nell’industria tessile implica una lunga sequenza di fasi successive, all’interno di una filiera industriale.
Una filiera industriale è un insieme di relazioni cliente-fornitore tra imprese indipendenti
ciascuna specializzata in una o più fasi produttive che interagiscono attraverso relazioni di mercato. I risultati nelle imprese a valle dipendono dalle decisioni assunte nelle imprese
a monte e viceversa.
Ad esempio, un nuovo filato progettato e sviluppato da una filatura influenzerà i nuovi prodotti che saranno sviluppati dalle tessiture o dai maglifici.
Viceversa, la ricerca dei filatori nello sviluppo di nuovi prodotti sarà influenzata dal posizionamento di mercato e dalle formule di business adottate dai tessitori e dai maglifici.

Sei uno stilista o una grande azienda di moda e cerchi qualcuno che realizzi il tuo prossimo campionario di abbigliamento?

Tra i produttori di abbigliamento made in Italy, la ricerca per migliorare le fasi nella produzione di campionari di moda è alla base della nostra produzione.

Allo stoccaggio dei tessuti ed accessori in magazzino, segue la stesura, il taglio, la sobaratura, l’adesivatura ed il rifilo. Tutto è prodotto per essere trasferito nei laboratori per il confezionamento dei campionari. Stiro e collaudo chiudono il ciclo di lavoro per poi trasferire i campionari di moda con nostri mezzi nelle sedi dei clienti.

Tutte le lavorazioni di pulitura bordi, punti e cuciture sono fatte a mano dalle esperte sarte di Trondoli Group SRL, azienda che si distingue tra i produttori di abbigliamento made in Italy.

Contatta subito Trondoli Group SRL, azienda tra i produttori di abbigliamento made in Italy.

 

LASCIA UN COMMENTO