ABBIGLIAMENTO PRODUZIONE ITALIA: ABBIGLIAMENTO FEMMINILE

Trondoli Group srl è un’azienda di abbigliamento produzione Italia specializzata nella progettazione e produzione di abbigliamento femminile per conto terzi.

Lavorando da anni con alcuni dei più importanti nomi dell’alta moda italiana, Trondoli Group srl ha progettato e confezionato capi di qualità impeccabili, in quanto è un’azienda di abbigliamento produzione Italia che abbina la tradizione sartoriale alla tecnologia, l’esperienza manuale all’innovazione.

La produzione dell’abbigliamento femminile inizia con il taglio dei materiali che servono per il campionario. In seguito, vi è la costruzione manuale di ogni capo, effettuata da personale altamente specializzato, che con grande conoscenza dei tessuti e manualità ricomposiziona quadri e stampe.

In seguito, ogni capo di abbigliamento femminile viene stirato manualmente o tramite delle presse automatiche, a seconda delle richieste del cliente.

Il risultato dell’interno processo viene verificato, pezzo per pezzo, dal reparto collaudo, che controlla la corrispondenza delle misure, la qualità dei tessuti, degli accessori e delle etichette di ciascun capo di abbigliamento femminile.

Azienda di abbigliamento produzione Italia: la progettazione della collazione

La fase di progettazione di una nuova collezione di moda in un’azienda di abbigliamento produzione Italia parte quando si è conclusa la campagna vendite della collezione dell’anno precedente.

Un processo utile per trasmettere questo lavoro di analisi all’ufficio stile interno e ai consulenti esterni è quello di mostrare il contributo dei diversi capi di abbigliametno e il fatturato complessivo della collezione di moda.

Gli elementi vanno disposti, anche fisicamente, nel corso delle riunioni, in ordine decrescente di importanza a partire dal modello che ha realizzato il maggior successo e conta per la quota maggiore dei ricavie a seguire fino a quello che ha avuto meno successo.

Il risultato serve per individuare quali modelli della stagione precedente vanno riproposti e quali modifiche apportare, considerando le analisi delle tendenze.

In seguito, si definiscono le caratteristiche dei vari modelli da introdurre e che rispecchieranno le analisi delle tendenze e le soglie massime di prezzo dei vari capi che comporranno la collezione di moda dell’azienda di abbigliamento produzione Italia, che sia l’ufficio stile interno che i consulenti esterni utilizzeranno come riferimento nella fasi di sviluppo dei modelli e influenzeranno la scelta dei materiali e delle lavorazioni, come tesutti, finissaggi e ricami.

Questa fase in genere si conclude quattro o cinque mesi prima della presentazione delle collezioni, dando inizio all’attività da parte dell’ufficio stile e dei consulenti stilistici esterni per la realizzazione dei modelli.

Sei uno stilista o una grande azienda di moda e cerchi qualcuno che realizzi il tuo prossimo campionario di abbigliamento?

La ricerca per migliorare le fasi nella produzione di campionari di moda è alla base della nostra produzione. Allo stoccaggio dei tessuti ed accessori in magazzino, segue la stesura, il taglio, la sobaratura, l’adesivatura ed il rifilo. Tutto è prodotto per essere trasferito nei laboratori per il confezionamento dei campionari. Stiro e collaudo chiudono il ciclo di lavoro per poi trasferire i campionari di moda con nostri mezzi nelle sedi dei clienti.

Tutte le lavorazioni di pulitura bordi, punti e cuciture sono fatte a mano dalle esperte sarte di Trondoli Group SRL.

Contatta subito Trondoli Group SRL, azienda di abbigliamento produzione Italia!

 

LASCIA UN COMMENTO