ROSSO E ROSA: L’ABBINAMENTO PIU’ ALLA MODA DEL 2018

Trondoli Group SRL, azienda di produzione di abbigliamento sita a Rovigo, è sempre aggiornata sulle ultime tendenze dal mondo della moda.

Il rosa è un colore emozionale, ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Ci trasmette affetto, amore e protezione.

Il colore rosso è simbolo di emozioni vivaci, di energia, di eccitazione, di movimento.

Un abbinamento originale e innovativo come non mai: il rosso e il rosa è il color mix più di tendenza del momento nel settore dell’abbigliamento.

Il rosso e rosa: una combinazione di colori che scardina le vecchie regole sull’abbinamento bon ton dei colori e che si impone con decisione come vero e proprio trend anche per la prossima primavera.

ROSSO & ROSA: L’ABBINAMENTO PIU’ ALLA MODA DEL 2018

Mixare due tonalità a contrasto come rosa e rosso potrebbe risultare una scelta ardita ma l’effetto cromatico che ne deriverà sarà così particolare da conquistarvi a prima vista.

Il connubio “rosso e rosa“, considerato da sempre tabù, si è trasformato in un vero e proprio must.

Il risultato? Il colore, nelle due tonalità, acquista un incredibile effetto ritmato su capi e accessori e dona dinamicità e una sferzata di energia a tutta la silhouette.

Amato da brand come Valentino, torna in auge anche per la primavera-estate 2018,  pronto a mettere d’accordo le più scettiche tradizionaliste con le intrepide modaiole.

Se siete in cerca di un look cosmopolita e con un tocco audace potrete puntare su questo inusuale ossimoro cromatico che abbina, in un gioco di opposti, lampi fuxia dallo squisito retrogusto ciliegia con un sensualissimo rosso color lampone.

Abbinare rosso e rosa è un po’ come un ossimoro ma dona dinamicità e una sferzata di energia a tutta la silhouette.

ROSSO & ROSA: L'ABBINAMENTO PIU' ALLA MODA DEL 2018

Una scelta che riflette con tutta probabilità anche il rinnovato potere acquisito dalle donne negli ultimi mesi, quando hanno cominciato a lottare coese per i loro diritti e le loro priorità.

Uno strumento estetico per affermare che il rosa non è un colore così innocuo, ma può essere indossato da donne forti e carismatiche, determinate e ambiziose, in nome di una femminilità del tutto consapevole.
Un esempio? Un blazer rosa pastello indossato con una maglia color rosso acceso per donare un pizzico di leggera frivolezza, il tutto sovrapposto a un paio di pantaloni color lampone.
Per abbinamenti meno audaci è poi possibile puntare sulla combo più classica, giocando con il color blocking o sul mix and match di texture e consistenze. Punta ad esempio su un maglione oversize rosa tenue in morbido cashmere e crea un abbinamento perfetto sovrapponendolo a una gonna midi in seta color rosso carminio.

ROSSO E ROSA: L'ABBINAMENTO PIU' ALLA MODA DEL 2018

Non a caso, anche su Instagram l’hashtag #pinkandred conta decine di migliaia di post e infiniti suggerimenti di styling. Volete imparare anche voi a indossarlo! Allora lasciatevi ispirare dai nostri consigli, dalle idee moda e dai look che abbiamo creato per voi per questa primavera estate 2017 per abbinare il rosso con il rosa. Il risultato sono 6 look iper femminili, trendy e coloratissimi con cui osare e giocare questa stagione. Scegliete il vostro stile preferito.

ROSSO E ROSA: L'ABBINAMENTO PIU' ALLA MODA DEL 2018
Gonna college (Miu Miu) si indossa con un top in seta rosa dalia (Equipment) e un paio di scarpe bebé in vernice rosa confetto e dettagli floreali sul tacco (Prada).

 

Le sfilate spaziano tra stile classico e casual, e rosso e rosa sono protagonisti sia sugli abiti da sera che sui tailleur maschili come da Calvin Klein, Missoni, Rodarte, Off-White, Gucci, Fenty by Rihanna e Helmut Lang.

Sei uno stilista o una grande azienda di moda?

Trondoli Group SRL si rivolge agli stilisti e alle grandi aziende del settore della moda per la realizzazione di campionari di abbigliamento femminile.

Tutte le lavorazioni di pulitura bordi, punti e cuciture sono fatte a mano dalle esperte sarte di Trondoli Group SRL.

Contatta subito Trondoli Group SRL per realizzare la tua linea di moda!

LASCIA UN COMMENTO