Campionatura in piccole quantità

Trondoli Group SRL azienda di produzione tessile sita a Rovigo è specializzata nella campionatura in piccole quantità di capi di abbigliamento femminile.

La fase di campionatura è suddivisa nelle seguenti fasi:

  • Creazione stilistica del modello
  • Ricevimento, controllo e preparazione del tessuto
  • Confezione del capo
  • Stiro del capo
  • Controllo stoccaggio e spedizione del capo finito

La modellistica determina il metodo di costruzione del capo. La seconda fase riguarda tutte le operazioni precedenti la confezione, prime di tutte lo sviluppo taglie ed il piazzamento.

Lo sviluppo taglie consiste nel riprodurre il prototipo in ognuna delle taglie in cui esso deve esser realizzato; scopo del piazzamento è quello di determinare come debba esser tagliato il tessuto onde ottenere le varie parti del capo.

Il taglio è perciò la fase di produzione di questi componenti dal tessuto, di norma dopo faldatura.

La procedura da seguire per le restanti due operazioni è diversa: la campionatura, che consiste nel congiungere tra loro le diverse parti del capo mediante cucitura, e finitura, dove il prodotto viene sottoposto ad operazioni che lo rendono idoneo alla vendita in termini di presentazione, cioè stiratura, piegatura ed imballaggio.

Attualmente Trondoli Group SRL produce circa 1.000 capi a settimana, tutti rigorosamente Made in italy ed è in grado di gestire direttamente uno dei processi più delicati della filiera in termini di costi e di tempi produttivi, stiamo parlando del trattamento dei capi finiti.

Qualità, velocità, innovazione e made in italy sono da sempre i nostri valori nella campionatura dei capi.

Controllo di qualità

Una volta confezionato il modello e cucito il prototipo, il capo è controllato con meticolosità dall’occhio esperto dei sarti di Trondoli Group SRL per assicurare campionari perfetti. Infine viene riprodotto lo stesso modello nelle quantità richieste dai brand e dagli stilisti.

Trondoli Group SRL è specializzata nella produzione e nella campionatura di capi di abbigliamento femminile piccole quantità.

I prodotti realizzati spaziano dagli abiti alle gonne, dalle camicette a t-shirt e felpe con ricami e applicazioni anche complesse (piume, decori gioiello, borchie).

L’esperienza dell’azienda viene messa a disposizione del cliente sia in fase di realizzazione dei campionari sia in fase di produzione attraverso una costante consulenza tecnica per un prodotto assoltamente perfetto.

Cerchi un’azienda che realizzi il tuo campionario?
Se sei un brand di moda o un designer, e vuoi presentare la tua collezione alla rete commerciale, affidati a Trondoli Group SRL.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRealizzazione di campionatura in piccole quantità
Prossimo articoloCome realizzare la tua linea di abbigliamento con Trondoli Group SRL
TEAM Trondoli Group
Trondoli Group SRL è un’azienda rodigina fondata nel 1984 specializzata nella confezione di capi d’abbigliamento femminile. Trondoli Group srl progetta e confeziona capi di qualità impeccabili, in quanto è un’azienda di produzione abbigliamento conto terzi che abbina la tradizione sartoriale alla tecnologia, l’esperienza manuale all’innovazione.

LASCIA UN COMMENTO