Tendenze Autunno-Inverno: 10 trend che spopoleranno

Come ci vestiremo il prossimo autunno-inverno? quali saranno le tendenze che vedremo, che rivedremo oppure che butteremo?

La moda (e questa è una bella notizia), sembra concederci più possibilità, più opzioni, più variabili con cui giocare e come in un puzzle, riusciamo ad incastrarci creando ognuno il proprio stile personale.

E’ anche vero che, le centinaia di sfilate e le migliaia di outfit sfilati in passerella dei designer più famosi, alcune macrotendenze ancora spiccano.

Novità assolute, piacevoli ritorni, eterni evergreen e trovate a effetto, ecco quali sono i 10 trend autunno-inverno su cui puntare:

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: IL ROSSO

Un colore intenso, appassionato, caldo, vivo e vibrante ma anche elegantissimo.

Molti stilisti hanno infatti scelto di puntare tutto su questo colore.

Rosso è qualsiasi cosa: dai caldi montoni, ai completi ed abiti da gran sera più chic.

tendenze autunno-inverno: il rosso

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: FRASI FATTE

Messaggi da lanciare al mondo. Semplici appunti come se il nostro corpo fosse una lavagna, un foglio bianco sul quale esprimerci.

Dalla T-shirt bianca ai cappotti più morbidi, è tutto un fiorire di lettere, numeri, parole e frasi.

tendenze autunno-inverno: FRASI FATTE

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: EFFETTO PELUCHE

Le pellicce, così vere da sembrare finte o, viceversa, così finte da sembrare vere, saranno ancora una volta protagoniste dell’Inverno. In una versione meno apparentemente e preziosa ma più sfacciatamente irriverenti e funny.

tendenze autunno-inverno: effetto peluche

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: I POIS

Bianchi su fondo nero, o al contrario, neri su fondo bianco. Micro o, preferibilmente, maxi. I leggendari pois escono dall’immaginario fresco e primaverile del guardaroba per riversarsi su capispalla e abiti sostanziosi, con i quali affrontare il prossimo inverno.

tendenze autunno-inverno: pois

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: GLI ANNI 40

Ogni stagione ha il suo revival, ed eccola qui, questa volta tocca ai raffinati anni 40: spalle importanti,gonne loungette, plateau ai piedi.

I cappotti invece dalle proporzioni scultoree, hanno linee affusolate ma decise, tessuti semplici ma sofisticati.

tendenze autunno-inverno: anni 40

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: LE PIUME

Leggere come un fiocco di neve, si muovono ondulando ad ogni passo: le piume saranno protagoniste del prossimo autunno, non solo per la sera ma anche per i capi da tutti i giorni, raffigurando il massimo della praticità.

tendenze autunno-inverno: piume

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: UOMO

I tessuti più classici e tradizionali da uomo si fanno donna. Praticità, stile ed eleganza a cui non si può fare a meno.

tendenze autunno-inverno: uomo

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: ETNOMIX

Culture lontane, tradizioni molto diverse tra loro si incontrano in un mood etnico nuovo e irriverente.

tendenze autunno-inverno: etnico

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: DENIM SU DENIM

Un piacevole e costante ritorno: il fascino del denim non ci vuole lasciare, stagione dopo stagione, reinventandosi in forme e varianti dall’alto potere attrattivo.

tendenze autunno-inverno: denim

TENDENZE AUTUNNO-INVERNO: L’ARGENTO

Se l’oro è troppo sfacciato, non rimane che puntare sulla scelta più sofisticata e discreta dell’argento: riflessi metallici, freddi e taglienti come lame, luminosi e spaziali che sembrano arrivare direttamente dallo spazio.

tendenze autunno-inverno: argento

Sei uno stilista o una grande azienda di moda?

Trondoli Group SRL si rivolge agli stilisti e alle grandi aziende del settore della moda per la realizzazione di campionari di abbigliamento femminile.

Trondoli Group SRL azienda rodigina confeziona abbigliamento femminile che va dalla produzione di capispalla (giacche, cappotti, trench) a gonne, pantaloni e abiti.

Tutte le lavorazioni di pulitura bordi, punti e cuciture sono fatte a mano dalle esperte sarte di Trondoli Group SRL.

Attualmente, lavoriamo per noti brand italiani come Max Mara, Max & Co., Diffusione Tessile, Marella, Pinko, Twinset, Marina Rinaldi, Pennyblack, Liu Jo, ecc…

Save

LASCIA UN COMMENTO