Trondoli Group è un’azienda rodigina specializzata nella confezione di abbigliamento femminile per conto terzi, dalla realizzazione dei modelli fino alla consegna del prodotto finito.

Tutto il personale è esperto e qualificato nella produzione di capi di abbigliamento femminille, con grande attenzione alla qualità, in ogni fasi; nel taglio, nella confezione, nello stiro finale.

Il processo di confezionamento è articolato in 4 fasi:

  •     la creazione,
  •     le operazioni antecedenti la confezione,
  •     la confezione,
  •     la finitura,

La creazione comprende il disegno e la modellistica del capo. Per definizione, questa è la fase maggiormente creativa; determina la natura del prodotto ed il modo in cui esso verrà lavorato.

Il disegno tiene conto delle tendenze di moda, delle variazioni nel gusto e nel comportamento del consumatore nonché dell’immagine di marchio del produttore.

La modellistica determina il metodo di costruzione del capo.

La seconda fase riguarda tutte le operazioni precedenti la confezione, prime di tutte lo sviluppo taglie ed il piazzamento.

Lo sviluppo taglie consiste nel riprodurre il prototipo in ognuna delle taglie in cui esso deve esser realizzato; scopo del piazzamento è quello di determinare come debba esser tagliato il tessuto onde ottenere le varie parti del capo. Il taglio è perciò la fase di produzione di questi componenti dal tessuto, di norma dopo faldatura.

La procedura da seguire per le restanti due operazioni è diversa: confezionamento, che consiste nel congiungere tra loro le diverse parti del capo mediante cucitura, e finitura, dove il prodotto viene sottoposto ad operazioni che lo rendono idoneo alla vendita in termini di presentazione, cioè stiratura, piegatura ed imballaggio.

Il motivo di fondo è costituito dal fatto che il materiale impiegato, il tessuto, sia esso ortogonale che a maglia, è flessibile ed il confezionamento richiede un vasto numero di operazioni di assai difficile automazione.

L’azienda grazie alla sua esperienza trentennale, la precisione di rifinitura e del cucito e l’incredibile celerità della produzione tessile, confeziona campionari di abbigliamento a regola d’arte.

Infine, una volta confezionato il modello e cucito il prototipo, il capo è controllato scrupolosamente, infatti la meticolosità e l’occhio esperto dei sarti e modellisti di Trondoli Group SRL, sono in grado di produrre campionari impeccabili.

Cerchi un’azienda che realizzi il tuo campionario?

Se sei un brand di moda o un designer, e vuoi presentare la tua collezione alla rete commerciale, affidati alla professionalità del Made in Italy, affidati a Trondoli Group SRL e chiama subito al numero 0425 474619.

LASCIA UN COMMENTO