Tessuti estivi: la leggerezza del lino

Estate, è sinonimo di tessuti leggeri e naturali per cercare il massimo comfort specie nelle giornate in cui il caldo diventa insopportabile. Trondoli Group per stare comodi e freschi, consiglia un tessuto naturale intramontabile: il lino.

Icona fashion di ogni estate, il lino, estremamente versatile la sua incredibile leggerezza e per la sensazione di freschezza che conferisce una volta indossato, è in assoluto uno dei migliori tessuti estivi.

Il lino è un tessuto in fibra naturale cellulosica viene estratta dallo stelo di una pianta (linum). Questa stoffa si può trovare come tessuto fine, oppure pesante più grezzo e viene utilizzato per abbigliamento estivo, sia da uomo che da donna, è un tessuto fresco, è la sua bellezza sta nel fatto di presentarsi sempre un po’ stropicciato, sportivo ed elegante.

Spesso viene mischiato a fibre sintetiche o ad altre fibre naturali. È un tessuto conosciuto già in epoca molto antica (gli egizi vi avvolgevano le mummie, e lo conoscevano i romani nell’epoca imperiale. Adatto ai climi caldi, ha la proprietà di assorbire molto l’umidità.

I tessuti di lino sono adatti a tutti i soggetti, anche i più sensibili, in quanto non provocano allergie e, inoltre, essendo particolarmente assorbente, si possono sfoggiare dalla mattina alla sera.

Sicuramente il bianco è il colore protagonista, la semplicità è spesso la soluzione giusta a ogni indecisione, basta sapere condire il suo candore con una nota di colore giocando con gli accessori giusti e, perché no, magari non fare un dramma se in vacanza non si ha al proprio seguito il ferro da stiro, il lino è risaputo, ha la tendenza a stropicciarsi ma quell’effetto vissuto e dinamico spesso piace.

Max Mara, nostro cliente trentennale e brand illustre e famoso in tutto il mondo per l’altissima qualità dei suoi capi, propone il lino in queste varianti:

 

Blusa in puro lino di Max Mara
Vestito in lino bianco di Max Mara
Blusa di lino Max Mara

Sei uno stilista o una grande azienda del mondo della moda?

Trondoli Group SRL si rivolge ai stilisti e alle grandi aziende del settore della moda per la realizzazione di campionari di abbigliamento.

LASCIA UN COMMENTO